La pressoterapia effettua un messaggio attraverso dei gambali ad aria che comprimono e decomprimono la zona in maniera settoriale e mirata. Viene proposta come trattamento disintossicante che, attraverso un drenaggio linfatico, aiuta a promuovere le funzioni di depurazione dalle tossine in modo FISIOLOGICO E NATURALE. Allo stesso modo questa ossigenazione e rivitalizzazione dei tessuti che si crea aiuta a dimagrire e modellare il corpo e il tono della pelle stesso.
Tra i diversi benefici troviamo:
Migliora la circolazione
Ma la pressoterapia può essere utile anche per ridurre le infiammazioni (se non di natura batterica, ovviamente): può essere un vero toccasana, per esempio, per quelle di natura muscolare.
La sensazione sulla pelle è infatti quella di un massaggio effettuato da mani esperte. La pressoterapia stimola la circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente, migliora il tono della pelle, il corpo si rilassa e si alleviano i dolori dovuti a traumi.
I benefici della pressoterapia si evidenziano soprattutto a livello del sistema circolatorio e linfatico. Questo trattamento è in grado infatti di migliorare entrambi i tipi di circolazione con effetto positivo sulla riduzione della ritenzione idrica e del linfedema oltre che della cellulite. Sempre grazie al fatto di evitare i ristagni di liquidi all’interno del corpo, la pressoterapia è utile anche per sostenere l’organismo nei processi di depurazione e disintossicazione.
Tante persone ricorrono poi a questo trattamento con lo scopo di favorire la perdita di peso.
Naturalmente i benefici della pressoterapia, che funziona davvero, si amplificano e possono diventare duraturi se ad essa associamo anche il bere molto, la giusta alimentazione e un po’ di sana attività fisica. Come sempre vi ricordiamo che non esiste nulla di miracoloso se noi per primi non ci impegnano a mantenere il nostro peso forma e più in generale la nostra salute.
La pressoterapia è utile, inoltre, a ridurre i processi infiammatori (ad eccezione di quelli di natura infettiva) a migliorare il tono e l’ossigenazione della pelle, ad alleviare i dolori dovuti a traumi e a favorire il rilassamento di tutto il corpo.
Si tratta di un trattamento abbastanza piacevole dato che i getti d’aria sulle parti del corpo interessate agiscono come una sorta di massaggio.